giovedì 3 novembre 2022

Holo Pokémon_Gabriele Basile

DEDICA SPECIALE della Biblioteca Smurfosa a Tavo (Francesco Taverna), cantautore molto apprezzato nella nostra penisola e che, da bambino, collezionava le carte Pokémon! Abbiamo, infatti, rilevato alcuni set posseduti da Tavo, un po' vissutelli, ma per una volta non saremo così fanatici del "near mint", no?! Il fascino di una carta, magari portata sulla spiaggia per un torneo estivo, non risulta  impareggiabile?!? Lo ringraziamo della sua disponibilità ad autografarci anche le carte di un altro cg, il nostro "Indovina Cosplay"!

Mi chiamo Gabriele Basile (leva 1992), sono un collezionista di carte Pokémon prettamente vintage, ma da quando (2021) c'è stato il 25° anniversario, ho deciso di arrendermi e quindi le ho proprio tutte (o quasi!), aiutato dal fatto che partecipo a mercatini, rassegne dedicate e piattaforme on-line. Se mi scrivete su Subito x le carte Pokémon, Vi rispondo subito! 

https://www.subito.it/utente/20367615

Avendo notato che le prime carte holo della storia sono, appunto, 32 (16 set base e 16 set jungle) ho escogitato (che fantasia, vero?=) di seguire l'esatta successione delle carte e farle sfidare così... Vincerà Charizard, già vincente "sulla carta"? Scopritelo nella mia personale classifica...

Derby (sfide a eliminazione diretta):

>PRIMO TURNO 

Alakazam-Blastoise

Chansey-Charizard

Clefairy-Gyarados

Hitmonchan-Machamp

Magneton-Mewtwo

Nidoking-Ninetales

Poliwrath-Raichu

Venusaur-Zapdos

Clefable-Electrode

Flareon-Jolteon

Kangaskhan-Mr.Mime

Nidoqueen-Pidgeot

Pinsir-Scyther

Snorlax-Vaporeon

Venomoth-Victreebel

Vileplume-Wigglytuff


> Secondo TURNO

Blastoise-Charizard

Gyarados-Machamp

Mewtwo-Ninetales

Raichu-Venusaur

Electrode-Jolteon

Kangaskhan-Nidoqueen

Scyther-Vaporeon

Venomoth-Wigglytuff


>Terzo TURNO

Charizard-Machamp

Mewtwo-Raichu

Jolteon-Nidoqueen

Vaporeon-Wigglytuff


>Quarto TURNO

Charizard-Mewtwo

Jolteon-Vaporeon


>FINALE

Mewtwo-Jolteon > Jolteon 

The winner is...

Jolteon: a differenza di tutte le altre carte, questo mostro tascabile sembra voler uscire fuori dalla carta, la grafica di questa illustrazione, considerando i tempi è a dir poco mozzafiato! Avere questa carta in prima edizione, poi, è il max!!!

Tavo